Turismo, Senigallia regina delle Marche con oltre un milione di presenze nel 2024. In moto la macchina per l’estate 2025: a luglio arrivano Skunk Anansie e la Bobo Summer Cup Padel Tour

Dopo la “visita” romana a Palazzo Chigi, la giunta senigalliese capitanata dal sindaco Massimo Olivetti si è spostata a Milano per partecipare nell’affolato stand delle Marche alla Bit.

Confermata per la spiaggia di velluto il record marchigiano di presenze turistiche: tra le destinazioni più gettonate vince Senigallia con 225.317 arrivi e 1.013.443 presenze.

Dati decisamente importanti che ha confortato l’amministrazione nell’impegno per una prossima stagione estiva ancora da record. Dopo l’annuncio del concerto di Skunk Anansie il 6 luglio in Piazza Garibaldi, ora la conferma che l’estate  2025 di Senigallia si arricchisce di un nuovo grande evento la “Bobo Summer Cup Padel Tour”. Personaggio d’eccezione per la presentazione dell’offerta turistica di Senigallia è stato l’ex calciatore Bobo Vieri che ha ricordato che sarà nella città della spiaggia di velluto ai primi di luglio per un torneo di Bobo Summer Cup di padel: “C’è una grande voglia di venire – ha detto – Senigallia è uno dei posti più belli d’Italia; c’è il mare, ci sono tanti ragazzi giovani, c’è una grande offerta per le famiglie. È un posto perfetto per fare sport. E fare sport è importantissimo. I giovani conoscono le Marche e Senigallia, sanno che il mare è bello e che c’è divertimento. Come si dice, è un posto top”.