La Stand Up Comedy con Eleazaro l’8 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo

Eleazaro, ottenendo un sold out dietro l’altro e dimostrandosi uno dei più apprezzati stand-up comedian italiani contemporanei. Vicinissima al tutto esaurito anche la replica dell’8 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo.


“Grande figlio di puttana” è il terzo spettacolo in forma di monologo di Eleazaro Rossi. Nato a Forlimpopoli nel 1982 e cresciuto a Galeata, si forma professionalmente a Forlì. Nel 2019 partecipa per la prima volta a “Stand Up Comedy” sulla rete tematica Comedy Central (Sky), dove tornerà anche nel 2021. Sempre nel 2019 approda in Rai, sul secondo canale, e partecipa al programma “Battute?” condotto da Riccardo Rossi. Nello stesso anno comincia a incontrare il pubblico, dal vivo, con il tour del suo primo spettacolo di stand-up comedy “The Eleazaro Experience”. A gennaio 2022 inizia la collaborazione col programma televisivo “Le Iene”, e a giugno parte con il tour nei teatri del suo secondo spettacolo, ”L’ora di religione”, col quale tocca numerose città italiane e guadagna un pubblico sempre più grande e affezionato.


Senza filtri, come è la stand-up comedy, Eleazaro mette in scena un flusso di coscienza che parte dall’infanzia, passa per l’educazione ricevuta, e arriva fino alla maturità, toccando svariati temi: i rapporti tra genitori e figli e tra amanti, il femminismo, la religione, gli orientamenti sessuali. Lo fa sempre in modo irriverente e senza il timore di essere o risultare sgarbato.


“Grande figlio di puttana” è anche il titolo del suo primo libro, uscito il 28 gennaio per Feltrinelli nella collana Tagli: una raccolta di dieci storie, raccontate col consueto umorismo sferzante, «piene di miasmatico cinismo e malcelato disprezzo per i nostri vizi e tic mentali»; Eleazaro Rossi dedica la sua prima opera letteraria “Ae’ mi ba” (dialetto romagnolo).

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *