Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli prorogata la mostra di Delle Rose ILLUSTRI IN GRAFITE

Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli prorogata la mostra di Delle Rose ILLUSTRI IN GRAFITE

La mostra di Delle Rose Illustri in grafite sarà visitabile al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli fino a domenica 16 febbraio 2025.


Ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con L’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
La mostra propone le opere dell’artista Delle Rose, nativo di Lecce e marchigiano d’adozione: vive e lavora a Pesaro, dove si dedica da sempre all’attività pittorica, aggiudicandosi premi e consensi in importanti manifestazioni e distinguendosi anche in ambito letterario. In esposizione al Museo di Trecastelli un percorso di figure senza tempo e di evocative immagini, tra cui emergono personaggi femminili come Dacia Maraini, Virna Lisi, Mariangela Melato, Marguerite Yourcenar, Virginia Woolf. Opere realizzate con i colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico e disegni a matita su carta di singolare delicatezza, che ritraggono illustri personalità della cultura e delle arti. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 –
trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *