Teatro Panettone, si conclude sabato 8 febbraio la rassegna “Made in Marche” con "Cercasi Silvia. Disperatamente"

Teatro Panettone, si conclude sabato 8 febbraio la rassegna “Made in Marche” con “Cercasi Silvia. Disperatamente”

Si conclude Sabato 8 febbraio al Teatro Panettone di Ancona la storica rassegna “Made in Marche” con la messa in scena dello spettacolo “Cercasi Silvia. Disperatamente” di e con Cesare Catà. Fino ad aprile prossimo in programma le rassegne Tout Le Cirque e Teatro Contemporaneo


La trama
Lo spettacolo “Cercasi Silvia. Disperatamente” racconta in modo alternativo la vita e l’opera del poeta Giacomo Leopardi presentandolo non come lo sfortunato gobbo di provincia che ci viene descritto da tanta tradizione, bensì come un supereroe del pensiero contemporaneo, un giovane ribelle che scelse la via disperata della letteratura per sfidare il mondo in nome della verità.

Con un percorso che mescola l’ironia del cabaret e la divulgazione filosofica, il monologo alterna letture sceniche a storytelling, sottolineando il carattere veracemente “marchigiano” di Leopardi, tra vizi e virtù tipiche di questa terra e del suo parlato. “Si conclude sabato prossimo questa storica rassegna ‘Made in Marche’ , giunta al decimo anno e che anche in questa edizione ha proposto ben nove spettacoli apprezzati dal pubblico – ha affermato Massimo Duranti, presidente del Gruppo teatrale Recremisi e curatore delle rassegne del Teatro Panettone -. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la sua realizzazione”.


La programmazione del Teatro Panettone nasce in collaborazione con Amat e il Comune di Ancona e proseguirà nelle prossime settimane con le rassegne Tout Le Cirque e Teatro Contemporaneo fino ad aprile 2025.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il posto intero numerato costa 12,00euro, il posto ridotto soci Coop numerato costa 10,00 euro mentre il posto ridotto per gli studenti numerato costa 8,00 euro. Per acquistare i biglietti, telefonare La casa della Musica al numero 071.202588, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *