Al Bar Teatro di Villa Potenza e al Barlume di Sambucheto il 25 e 26 gennaio saranno giorni di rock e swing

Se c’è un posto dove la musica prende vita, è il Bar Teatro di Villa Potenza, al numero 111 di Borgo Peranzoni. Questo weekend, la direzione artistica di Eliseo Mozzicafreddo ha preparato un doppio appuntamento imperdibile, in cui il rock si intreccia con le storie e le passioni di musicisti straordinari. Con ingresso libero, birre, vini e piatti sfiziosi, ogni momento è un’occasione per vivere la musica a stretto contatto con gli artisti e il pubblico.

Ma non è tutto: la domenica offre anche un evento parallelo, con una forte componente sociale, presso il Barlume di Sambucheto, per riflettere e agire contro le ingiustizie e le ferite della vita.


Sabato 25 gennaio: Rock puro e contaminato al Bar Teatro di Villa Potenza

La serata prende vita alle 23:00 con i Buck’s Boogie, una band che è un pezzo di storia della scena musicale locale. Nati nei primi anni ’80 come “Cry of Death”, hanno attraversato decenni di palchi, tra pub e sagre, portando il loro rock dalle radici internazionali alle melodie in italiano. Con influenze che vanno dai Clash a Springsteen, passando per U2 e John Cougar Mellencamp, oggi i Buck’s Boogie propongono brani originali come quelli del loro album Non è mai tardi (2017), carichi di energia e storie di vita vissuta. La formazione attuale: Alberto Bonfigli (chitarra, voce), Rossano Casoni (chitarra solista), Michele Casoni (basso), Marco Tamburrini (batteria)

Ma prima che il rock dei Buck’s Boogie risuoni nella sala, la serata sarà inaugurata dai The Rumore, una band maceratese che vi porterà tra i grandi classici del rock dagli anni ’60 in avanti. Cristian del Gobbo (voce) e il resto della band – con Simone Forani e Giammario Fabiani alle chitarre, Lorenzo Eugeni alla batteria, Marco Blunno alle tastiere e Roberto Vitali al basso – sapranno farvi scatenare con una selezione irresistibile di cover.


Domenica 26 gennaio: Aperitivo musicale con i Soulphites Free al Bar Teatro di Villa Potenza

La musica si fa rilassata ma piena di energia con l’aperitivo o apericena musicale, a partire dalle 19:00. I Soulphites Free, band marchigiana nata dall’incontro di Fabio (chitarrista fondatore) e Raffaele (sassofonista), proporranno un viaggio tra le migliori cover pop/rock italiane e internazionali. Un repertorio che viaggia dagli anni ’80 ai ’90, perfetto per chi vuole concludere il weekend con una serata frizzante e melodica.


Domenica 26 gennaio: Solidarietà e musica con “Noi dalle Scarpe Rosse” al Barlume di Sambucheto

Sempre domenica, al Barlume di Sambucheto, si terrà un apericena speciale accompagnato dal gruppo “Noi dalle Scarpe Rosse”, che con il loro swing vogliono portare un messaggio forte contro le ingiustizie e le violenze fisiche e psicologiche, in particolare verso le donne.

L’iniziativa nasce con l’intento di offrire uno spazio di ascolto e supporto per chi ha vissuto situazioni difficili, spingendo le persone a denunciare soprusi e a riscoprire la forza di vivere. Il gruppo non è chiuso alle esperienze maschili e si pone l’obiettivo di creare un dialogo per superare insieme le fragilità.


Un weekend di emozioni a 360 gradi

Che il vostro cuore batta per il rock energico, per le cover pop o per un’azione concreta a sostegno di chi soffre, il Bar Teatro di Villa Potenza e il Barlume di Sambucheto hanno tutto ciò che serve per rendere il vostro weekend memorabile.

Bar Teatro di Villa Potenza – Borgo Peranzoni, 111
Barlume di Sambucheto – Una serata di swing e solidarietà

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *