Dante Ferretti

Il pluripremiato Dante Ferretti al Teatro della Fortuna di Fano sabato 25 gennaio (ore 17.30)

di Ester Muscò

Il Teatro della Fortuna di Fano ospiterà lo scenografo e costumista marchigiano Dante Ferretti sabato 25 gennaio alle ore 17,30.

Grande attesa per la città di Fano per l’arrivo del Maestro e Genio Dante Ferretti, protagonista dell’ evento “Immaginare prima” che insieme a David Miliozzi ci faranno percorrere aneddoti e spezzoni di vita dello scenografo maceratese, vincitore di 3 Premi Oscar.

In fermento non sarà solo il pubblico adulo e cinefilo, ma anche gli alunni del Liceo Artistico guidati dal Prof.re Cassoni che si sono cimentati in un processo creativo di realizzazione di alcuni bozzetti ispirati ai film di Ferretti.

Il lavoro artistico degli alunni sarà esposto nel Foyer del Teatro.

La presenza del Maestro Dante Ferretti nella città di Fano, comincerà dalla mattina del sabato, con la visita ai capannoni del Carnevale con l’incontro dei maestri carristi fanesi.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *