L’assessora Murgia presenta l’appuntamento gratuito in programma il 21 gennaio, alle ore 17.30, a Palazzo Gradari; la giornalista e scrittrice dialogherà sul tema insieme a Percorso Donna
La giornalista e scrittrice femminista Jennifer Guerra sarà ospite martedì 21 gennaio, alle ore 17.30, nel salone “Antonia Pallerini” di Palazzo Gradari per l’incontro “Giovani e Femminismo, attraverso riflessioni legate alla educazione sessuale e affettiva, la propria autodeterminazione e i modelli (se esistono) di
riferimento”.
«Una voce femminile e, ancora più, una voce femminista, molto potente quella di Jennifer Guerra – spiega l’assessora alle Politiche Giovanili Camilla Murgia – che siamo contenti di ospitare nell’incontro promosso dalle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con l’associazione Percorso donna. Guerra è tra le figure più autorevoli del femminismo contemporaneo e ha una capacità di parlare alle nuove generazioni molto potente. Sono certa che sarà un appuntamento molto vissuto».
«Per la mia generazione parlare di femminismo è spesso considerato come retorico – continua l’assessora Murgia – mentre affrontare questo tema con quelle nuove ci pone delle sfide e degli interrogativi importanti, che hanno bisogno di una riflessione e ancora di più un’azione collettiva e necessaria».
Guerra, dialogherà con Elisabetta Furlani, dell’associazione Percorso Donna e con l’assessore Murgia nell’appuntamento a ingresso libero e gratuito.
Info: 0721.387268
Jennifer Guerra
Nata nel 1995 in provincia di Brescia, vivo in provincia di Treviso. Ha scritto quattro libri, è laureata in Lettere e in Moda e sta studiando Filosofia. Ha realizzato diversi progetti di formazione ed educazione legati ai temi del femminismo, della diversity and inclusion e della lotta alla violenza di genere, sia per le scuole che per le aziende. È giornalista freelance.