Al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia lo spettacolo “Scherzi alla Rossini” sabato 30 novembre alle ore 21 e domenica 1° dicembre alle ore 18

Inizia la stagione del Teatro Nuovo Melograno di Senigallia con lo spettacolo “Scherzi alla Rossini”, sabato 30 novembre alle ore 21 e domenica 1 dicembre alle ore 18.


Uno spettacolo che nasce nell’anno Rossiniano, il 2018, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte del compositore Pesarese Gioacchino Rossini (Pesaro 1792 – Parigi 1868). La drammaturgia è originale e offre una visione variegata e non accademica del compositore e  dipinge con chiarezza tutte le tappe più importanti della sua vita.


“Scherzi alla Rossini” si contraddistingue per una forte componente performativa, tre attori-cuochi cucinano, recitano, cantano e danzano accompagnando lo spettatore in un affascinante viaggio tra aneddoti lavorativi e culinari, raccontando gli incontri che lo resero celebre in tutto il mondo, rievocando il suo rapporto con le donne e analizzando i motivi che lo spinsero ad allontanarsi così presto dalle scene. Una rappresentazione esplosiva che unisce musica, cucina, ritmo e narrazione per omaggiare un grande artista Italiano.


Lo spettacolo è una produzione Compagnia Nuovo Melograno, è diretto e interpretato da Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino. Le musiche dal vivo sono eseguite al pianoforte da Ilenia Stella.


La stagione prosegue il 21, 22 e 26 dicembre con l’intramontabile Canto di Natale.


Tutti gli eventi del Teatro Nuovo Melograno sono patrocinati dal Comune di Senigallia. Tutte le info su www.nuovomelograno.it


INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto o abbonamento mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando: 1) titolo spettacolo 2) giorno e orario della replica 3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html )  o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html ) – Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *