Si è svolta a Corinaldo l’assemblea dei Borghi più Belli d’Italia nelle Marche. Presente anche il governatore Acquaroli

Si è svolta sabato 23 novembre 2024 l’assemblea dei Borghi più Belli d’Italia nelle Marche nella cornice dello splendido teatro di Corinaldo.


A fare gli onori di casa il sindaco Gianni Aloisi e l’assessore Francesco Spallacci. Presenti le amministrazioni aderenti all’associazione, il presidente dei Borghi più Belli d’Italia Fiorello Primi e il presidente marchigiano Amato Mercuri insieme a tutto il direttivo, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’assessore regionale Francesco Baldelli, il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.

La giornata è iniziata alle 11:30 con una tavola rotonda su Le strategie per il futuro dei Borghi alla quale è seguita la Cerimonia della consegna delle Bandiere ai rappresentanti comunali alla presenza delle istituzioni regionali.


Momento di commozione quando è stata ricordata la figura di Livio Scattolini (ex sindaco di Corinaldo, già responsabile della locale Confartigianto, al vertice dell’Azienda Servizi Ambientali e a capo del Comitato tecnico di Borghi più belli d’Italia), scomparso ad agosto. Consegnato un mazzo di fiori alla vedova e alla figlia.

La giornata è stata condotta con la solita disinvoltura e professionalità dal giornalista Maurizio Socci di èTv.

Particolarmente soddisfatto l’assessore Spallacci che ha organizzato al meglio l’evento ricevendo i complimenti dei partecipanti.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *