Le Marche sono il talismano di Samuele Bersani. Parola di… Samuele Bersani! La data zero del suo nuovo tour, sabato 26 ottobre a Civitanova ha rapito il grande pubblico del teatro Rossini, che ha goduto un concerto “pieno”, con una raccolta delle più belle canzoni del cantautore impreziosita da un’orchestra di ben 26 musicisti. Un impatto davvero travolgente, tra archi, fiati e percussioni per brani che hanno fatto la storia diella musica di Samuele Bersani.
“La vostra accoglienza è bellissima – ha detto Bersani sul palco -. Mi porta fortuna far partire un tour dalle Marche e quindi ho chiesto espressamente di dare il via a questi concerti proprio dalla vostra regione. E una serie di combinazioni mi ha portato oggi qui”.
E sotto il palco, un applauso scrosciante dopo l’altro della platea sold out.
Il live, in collaborazione con Elite Agency, è rientrato nel Cartellone fuori abbonamento promosso da Azienda Teatri e Comune e che sta portando in città oltre venti spettacoli tra musica, teatro, cabaret e danza, e che si va ad aggiungere al tradizionale programma di prosa del teatro Rossini (con sette spettacoli da novembre ad aprile, in abbonamento e promosso con l’Amat).
La Stagione, partita con un altro sold out con il concerto di Diodato, proseguirà sabato 9 con il Don Giovanni di Civitanova all’Opera, mentre giovedì 28 novembre arriva il primo spettacolo comico fuori abbonamento, con Maurizio Battista e il suo Only Maurizio (in collaborazione con Ventidieci). Tutto il programma su www.tdic.it.