Rotary, nasce Interact Club Ancona Conero

Lo scorso 19 settembre il Rotary Club Ancona Conero ha organizzato una serata presso il Maway di Ancona (ex Passetto) voluta per celebrare la costituzione dell’Interact Club Ancona Conero, che amplierà la grande famiglia rotariana. L’Interact Club Ancona Conero è stato fondato con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni.


Questa associazione offre ai suoi membri di sviluppare doti di leadership, di imparare a lavorare in gruppo e di impegnarsi in iniziative che mirano al miglioramento della comunità locale e globale. L’Interact Ancona Conero è sostenuto con entusiasmo dal Rotary Club Ancona Conero, attualmente presieduto da Francesco Filoni, il quale ha dichiarato “grazie alla nascita di questa realtà i giovani membri avranno la possibilità di apprendere l’importanza del dono del servire con gioia”.

Hanno portato i loro saluti ed il loro benvenuto Massimo De Liberato, Governatore del Distretto Rotary 2090, Massimiliano Belli, Assistente del Governatore per i Rotary club di Ancona, Falconara e Senigallia, Alessandra Lenzi, Responsabile Distrettuale Interact, Claudia Massaccesi, Vice Presidente della Commissione per le Nuove Generazioni e Delegata Interact del Rotary Club Ancona Conero.


L’Interact Club Ancona Conero, composto, ad oggi, da oltre venticinque ragazze e ragazzi, si appresta quindi a diventare un punto di riferimento della città, offrendo loro non solo occasioni di crescita personale, ma anche la possibilità di essere protagonisti di un cambiamento positivo all’interno della loro comunità.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *