Ecco la 19^ stagione teatrale amatoriale di Teatro Time al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo

Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo diretto da Vittorio Saccinto in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Corinaldo – assessorato alla cultura Francesco Spallacci ha presentato la 19^ stagione teatrale amatoriale presso il Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo.


Si parte con una collaborazione di Teatro Time – Produzione Spettacoli di Corinaldo con Dario Pescosolido e il suo gruppo ADE, NININ, T’ARCONT D’ ROMA E DI RUMANI, uno spettacolo musicale con Dario Pescosolido, Giovanna Diamantini, Claudio Durpetti, Tommaso Berluti e Mirco Melelli, il 19 gennaio alle ore 17:00. Un viaggio divertente e romantico, di un romano che porta i suoi aneddoti, le sue canzoni e la sua storia a Senigallia.


Quindi è la volta di DELITTI IMPERFETTI, uno spettacolo inchiesta ideato e diretto da Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra: nella prima parte Mauro Morsucci interpreta Luigi Tenco in “LUIGI TENCO – L’ULTIMA NOTTE” DI Ferdinando Molteni – Il colpo di pistola non l’ha sentito nessuno. Eppure deve esserci stato. Nella camera 219 dell’Hotel Savoy di Sanremo o da qualche altra parte. Certezze tuttavia, nella vicenda della morte di Luigi Tenco ce ne sono poche. Anzi, probabilmente soltanto una. Che Tenco è morto. Come ? A che ora ? Dove ? Fu suicidio ? Omicidio ? Morte accidentale ? Sono tutti interrogativi dalla risposta impossibile. Al momento.


Nella seconda parte Francesco Bruni interpreta Rino Gaetano in “VOLEVO CONOSCERE RINO GAETANO” di Stefania De Ruvo. – Quarant’anni fa, nel 1981, ci lasciava Rino Gaetano che si era distinto per un approccio unico e personale alla canzone. Il suo uso della parola era svincolato da un significato di immediata comprensione; con giochi di rime ed elenchi di immagini ha raccontato la realtà quotidiana e l’ambiente sociale e politico degli anni ‘70. In “Volevo conoscere Rino Gaetano” prenderanno vita alcuni dei personaggi creati da Rino Gaetano nelle sue canzoni, verranno trattati alcuni degli argomenti preferiti del cantautore e presentati eventi degli anni ’70 visti dalla parte della gente comune. Alla chitarra Federico Bruni. Lo spettacolo debutta al Goldoni il 7 febbraio alle ore 21:15 e replica a Senigallia e ad Ostra.


Chiude uno spettacolo inedito scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra ed interpretato da Ilaria Cingolani (Mirella) e Jessica Manoni (Fiorella) dal titolo E NO CHE NON MANNOIA – Omaggio a Fiorella Mannoia. La direzione musicale è affidata ad Andrea Venturi. Lo spettacolo musicale è dedicato a Fiorella Mannoia, una delle più grandi interpreti della musica italiana. Sarà così possibile ascoltare i grandi successi di questa straordinaria interprete, arrangiati in chiave jazz. Il debutto è al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo il 2 marzo alle ore 17:00 e replica a Senigallia e ad Ostra.                                                                  


Per tutti gli spettacoli posto unico € 10,00 – informazioni e prenotazioni 338.6230078.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *