Float Boot, lo stivale firmato Nos Project Team, la prima rete d’impresa del settore calzaturiero marchigiano che la presenterà alla fiera di Lineapelle a Milano dal 17 al 19 settembre

I viaggi migliori, gli itinerari di chi sa spingersi a correre dove ancora nessuno è arrivato. In fondo, il cammino della creatività consiste nel conoscere le regole per poi romperle e crearne di nuove. Indovinando il percorso che vede toccarsi concetti solo apparentemente opposti come leggerezza e resistenza, robustezza e comfort. Una sfida vinta da Nos Project Team, innovativa esperienza di networking nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano nata con l’intento di dare supporto e servizio allo sviluppo di fondi per calzature. Le più avanzate esperienze tecnologiche ed artigianali ruotanti attorno al mondo della scarpa, con la ricerca sui materiali e il NEW GENERATION 3D STYLE del suolificio Dami, la progettazione e il design di Top Model, la straordinaria abilità stilistica nella lavorazione del cuoio di Del Papa hanno ideato l’originale suola per una passeggiata comoda, fluttuante al contempo.


Si tratta di Float Boot, uno stivale contemporaneo, dall’aspetto futuristico, sublime esempio di avanguardia nella tradizione, nel segno del più autentico e sapiente Made in Italy.

Gli originali beatles di colore B-White, ornati da dettagli bianchi, in pelle di vitello soft, dalla scuola in TPU arricchita con una fasciatura in pelle pregiata con soluzioni estetiche suggestivamente segnate dall’effetto “galleggiante” saranno di scena a Lineapelle, la più importante mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli, in programma a Milano dal 17 al 19 settembre 2024, al Pad. 22 Stand H1-H5 e K2-K6.


Dami, Del Papa e Top Model, tra il fermano e il maceratese, attori protagonisti di NOS PROJECT TEAM, rappresentano l’ultra-decennale anima industriale dalle radici solide del comparto, mescendo abilmente la passione di un mestiere che ha l’anima nelle mani, alle ultime frontiere della smart production.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *