Antiginnastica

Settembre apre le porte all’Antiginnastica. A Senigallia giornate di sedute gratuite di scoperta a partire dal

di Ester Musco’

L’Antigym è sia un metodo che uno stato d’animo fatto di tolleranza e di ascolto, ma anche di curiosità, di desiderio e di piacere. Allo stesso tempo, è un vero lavoro, rigoroso ed esigente. Combinazione sottile!!! A Senigallia giornate di porte aperte con sedute gratuite di scoperta.

L’Antiginnastica® è un metodo di benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio, di appropriarsi del proprio corpo e di abitarlo. E’ stata ideata agli inizi degli anni ’70 dalla cinesiterapista francese Thérèse Bertherat, autrice del best-seller Le corps a ses raisons, edito dalle Editions du Seuil (in Italia, per Mondadori, Guarire con l’antiginnastica, 1978).

Thérèse Bertherat sperimenta, la sua intuizione, la sua sensibilità e la sua conoscenza del corpo umano la guidano. «Io sono come uno scultore che lavora sulla materia e si accorge, modellando, scolpendo, incidendo, che è la materia stessa a dargli l’ispirazione: che là dove sta lavorando, può nascere qualcosa alla quale non aveva pensato» racconta Thérèse Bertherat.

Antiginnastica

Uno dei paradossi della nostra società è che non siamo mai stati così preoccupati per l’aspetto esteriore del corpo, il suo peso, il suo odore, i suoi peli, i suoi fronzoli, i diversi modi di renderlo più atletico, e allo stesso tempo così ignoranti del nostro corpo, della sua natura profonda, che diventa per noi quasi corpo estraneo. Molto spesso è quando fa male o si guasta che c’interessiamo al nostro corpo. Allora lo portiamo a riparare. 

L’Antiginnastica non è una terapia, non é uno sport, né un’attività sportiva, l’esperto certificato Antiginnastica conduce le sedute di gruppo senza mai imporre posizioni e senza mai effettuare manipolazioni sui suoi clienti.

I benefici sono tanti:

  • Miglioramento del tono muscolare e della mobilità.
  • Diminuzione dello stress e delle tensioni muscolari (schiena, collo, spalle…).
  • Sviluppo della motricità e della coordinazione.
  • Preparazione e ricupero dopo l’attività fisica.

Tutto questo beneficio è possibile scoprirlo a Senigallia durante le giornate di sedute gratuite mettendosi in contatto con l’operatrice Valeria Ferretti al cell: 3384319135 che riceve allo Spazio Ohana via Cavallotti, 24 a Senigallia.

 

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *