Domenica 1° settembre 2024 a Cingoli la VIII edizione di “Bande Musicali in Concerto”

Domenica 1° settembre 2024 a Cingoli la VIII edizione di “Bande Musicali in Concerto”. Ospiti di questa nuova edizione la Banda Musicale Città di Pergola, diretta dal M° Daniele Quaglia.

Prima del concerto (sul palco dell’Hortus della Biblioteca comunale alle ore 18), la Banda musicale città di Pergola sfilerà nel tardo pomeriggio insieme al Corpo Bandistico di Villa Strada lungo le vie del centro storico di Cingoli, muovendo dai Viali Valentini fino alla Piazza del Comune.

L’evento “Bande Musicali in Concerto” rientra nel programma “CingoliEstate2024” ed è organizzato dall’Associazione musicale Corpo Bandistico di Villa Strada in collaborazione con il Comune di Cingoli.


“Si tratta di un bell’appuntamento, all’insegna di Musica e Socialità – ha dichiarato il Sindaco di Cingoli, Michele Vittori – che Cingoli ospita con piacere ed interesse. Un evento – ha continuato il primo cittadino – che ha permesso in questi anni di ospitare sul “Balcone delle Marche” numerose formazioni, tra cui molte marchigiane quali Osimo, Polverigi, S.M.Nuova, Staffolo, Fabriano, Moie, alcune da fuori regione quali l’importante banda musicale pugliese di Ischitella, e bande straniere, come la lussemburghese Harmonie Municipale d’Hesperange”.


Ospite di questa VIII ed. la Banda Musicale “Amedeo Escobar” di Pergola, diretta dal M° Daniele Quaglia, che eseguirà un variegato repertorio, di grande appeal, che spazierà dalla celebre Rhapsody in Blue di George Gershwin fino a nel Blu dipinto di blu di Modugno, passando per autori quali Henry Mancini, Renato Carosone, Richard Sherman e molti altri.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *