Ormai vicini i 10 anni di Buonasera Marche Show: il talk show itinerante della nostra regione

Continua con successo il tour itinerante di Buonasera Marche show, il talk show che racconta le Marche, rendendo protagonisti i marchigiani. Teatri, auditorium, piazze, queste le location del talk show tutto made in Marche. Abbiamo scambiato due parole  con l’ideatore Paolo Filippetti dell’agenzia Filodiffusione.


  • Come nasce l’idea di Buonasera Marche show ?

Prima di tutto nasce dalla grande passione che ho per la nostra straordinaria Regione Marche, terra davvero bella e forse mai davvero “raccontata”. Mi piaceva l’idea quindi di mescolare informazione, cultura e promozione del territorio in un’unica serata e questa fusione di argomenti, rende sempre piacevole e coinvolgente la serata.


  • Perche raccontare le Marche ?

Nel 2015, quando siamo partiti con questa avventura, sentivo il bisogno di far sì che i marchigiani, i lavoratori, gli imprenditori, gli sportivi, gli artisti , la cucina locale, le eccellenze del territorio,le belle storie, venissero messe in evidenza. Ci piace dire infatti del nostro talk show : “le Marche raccontate dai marchigiani”. Nelle nostre serate, non vengono ospiti importanti da fuori, i protagonisti sono proprio i marchigiani, che si raccontano e si emozionano ,  condividendo questa emozione con il pubblico.


  • 10 anni è davvero un bel risultato, non credi ?

Si, non ti nascondo che dietro questa continuità ci sono difficoltà e sforzi importanti, ci sono stati momenti davvero difficili (soprattutto nel periodo del Covid). Non posso che ringraziare chi anche nei momenti più complicati ha voluto sostenerci , capendo la forza del talk sho  e gli sforzi organizzativi che ci stanno dietro tutto questo. Su tutti segnalo con piacere : Astea energia , che ormai da anni ci segue e ci sostiene e  l’Unione Montana Potenza Esino Musone che ha voluto portare il nostro talk show in diversi dei comuni facente parte dell’Unione Montana. Poi ovviamente tutte le amministrazioni comunali che ci hanno scelto e spesso riscelto in questi anni e che sposano con noi l’idea, di realizzare una serata che diventa “celebrativa” e spesso piena di sorrisi.


  • Quali sono le chiavi del successo di questo format ?

Come ti dicevo, sicuramente il mix di argomenti rende avvicente e mai ripetitiva la serata, poi c’è il conduttore. Maurizio Socci è una vera garanzia. Sa emozionare, intrattenere, è un professionista e sente “Suo” questo format che infatti “deve” proprio a lui molto del suo successo. Credo che anche a lui questa esperienza sia servita molto in questi anni.


  • Ci sono altre date in arrivo ? Ci puoi anticipare qualcosa ?

Si , siamo al lavoro per una stagione autunnale/invernale importante.Posso anticipare che saremo nel mese di Settembre a Castelplanio per una serata davvero piacevole, poi abbiamo altre date in programma (Sassoferrato, Camerano, Matelica, Castelfidardo) e altre in via di definizione.


Appuntamento allora per le prossime serate del talk show delle Marche.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *