Armonie della Sera 2024. Il primo fagotto dei Wiener Symphoniker Patrick De Ritis in trio a Ponzano il 12 agosto

Ritorno ancora una volta in quel di Ponzano di Fermo per la rinomata rassegna concertistica Armonie della Sera che lunedì 12 agosto, presso la Chiesa di Santa Maria, alle ore 21.15, ospiterà un trio di eccezionali artisti dalla significativa e imponente carriera. Il fagottista Patrick De Ritis, primo fagotto dei Wiener Symphoniker si esibirà assieme al figlio flautista Sacha De Ritis ed alla moglie pianista Michela De Amicis.

Tre artisti che hanno condiviso molte esperienze e sviluppato carriere artistiche in più direzioni.

Sacha De Ritis ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Concertino Wien, Orchestra Sinfonica di Sanremo; ha registrato un CD per Naxos e suona in formazione stabile con Michela De Amicis.

Patrick De Ritis ha sviluppato una carriera internazionale che lo ha visto anche vincitore dei concorsi per primo fagotto presso Orchestra Regionale Toscana, Orchestra RAI di Napoli, Orchestra del Teatro dell’Opera ed infine “Primo fagotto solista” presso l’Orchestra dei Wiener Symphoniker.

Non da meno la pianista Michela De Amicis che conta successi internazionali come solista ed in formazioni cameristiche tra cui quella dell’originale Trio Pianiste all’Opera.

Proprio al mondo operistico ed alle sue trascrizioni e fantasie è dedicato il programma che vedrà questi magnifici artisti alle prese con Fantasie su Semiramide di Rossini e su Italiana in Algeri di Rossini firmate da Charles Triébert / Eugènie Louis-Marie Jancourt e poi il Trio su motivi di Giuseppe Verdi di Pietro Morlacchi / Antonio Torriani ed il Trio brillante sul Guglielmo Tell di Gioachino Rossini. Un’altra occasione di trascorrere una serata in musica e in bellezza, nello stile di Armonie della sera che per il suo ventennale ha allestito, sotto la direzione artistica del suo fondatore maestro Marco Sollini, un programma ricchissimo di pregevoli artisti e luoghi davvero imperdibili nelle Marche ed in tutta Italia.

Tutte le info su: www.armoniedellasera.it

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *