“Lessi s bore”: è questo il nome scelto per il Fashion show di fine anno di Poliarte, che porterà in passerella gli outfit degli studenti del corso triennale in Fashion Design. Domenica 14 luglio alle ore 19.00 in Piazza del Plebiscito di Ancona ogni studente avrà l’opportunità di raccontare se stesso attraverso un progetto unico e personale. I giovani designer di Poliarte hanno provocatoriamente lavorato sul concetto dell’osare come unica via per mostrarsi, sulla necessità di essere estremi per essere visibili.
In un’epoca dominata dal sovraccarico di stimoli visivi e sonori, la moda contemporanea sceglie di estremizzare le silhouette fino a deformare la figura umana.
Ma siamo certi che il minimalismo non possa esprimere altrettanta forza? Linee pulite e forme semplici possono essere una pausa dal rumore contemporaneo, un messaggio potente, senza la necessità di urlare.
La performance di domenica racconterà al pubblico le contaminazioni tra gli studenti di Fashion design Poliarte e degli altri corsi: linguaggi e conoscenze che si mescolano e si arricchiscono reciprocamente.
Seguirà la cerimonia di consegna delle pergamene ai designer Poliarte, da parte del direttore arch. Michele Capuani.