San Benedetto del Tronto: ultimo appuntamento con il prof Pietro Berti su “Il progetto di vita”, mercoledì 10 luglio presso la Scuola Bice Piacentini

Dopo il successo di giugno, ancora un’occasione per conoscere meglio la disabilità, i suoi diritti per un futuro migliore per tutti
Dopo il grande interesse del primo appuntamento, torna per un ulteriore incontro mercoledì 10 luglio alle ore 15:00 presso la scuola Bice Piacentini, il Prof. Pietro Berti psicologo e tra i massimi esperti del settore, con il convegno: “Il progetto di vita – incontro di informazione e riflessioni con genitori di bambini e bambine con disabilità, sin dalla nascita”.


Lo scorso 26 giugno molti genitori si sono confrontati in un dialogo costruttivo e hanno acquisito informazioni e approfondimenti su cos’è il progetto di vita, come si scrive e come si articola. Anche questo secondo incontro è supportato dall’associazione michelepertutti che, nell’ambito del progetto S.T.A.R. (sosteniamo tutte le abilità dei ragazzi), ha contribuito con La Casa di Asterione e il contributo del Dipartimento delle Politiche della Famiglia, alla realizzazione del convegno con il Professore Pietro Berti con ingresso gratuito dietro prenotazione a info@michelepertutti.org o 3755322236.


“Abbiamo ricevuto molti feedback dalle famiglie che hanno già partecipato – ha detto la presidente michelepertutti Cristiana Carniel – e siamo felici di poter fare rete per le moltre altre che verranno, facendo informazione e condivisione di esperienze. Il Professor Berti rappresenta un punto certo nel percorso di tante mamme e papà che non sanno come orientarsi in un contesto ancora troppo burocraticizzato ”.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *