Dopo il successo di giugno, ancora un’occasione per conoscere meglio la disabilità, i suoi diritti per un futuro migliore per tutti
Dopo il grande interesse del primo appuntamento, torna per un ulteriore incontro mercoledì 10 luglio alle ore 15:00 presso la scuola Bice Piacentini, il Prof. Pietro Berti psicologo e tra i massimi esperti del settore, con il convegno: “Il progetto di vita – incontro di informazione e riflessioni con genitori di bambini e bambine con disabilità, sin dalla nascita”.
Lo scorso 26 giugno molti genitori si sono confrontati in un dialogo costruttivo e hanno acquisito informazioni e approfondimenti su cos’è il progetto di vita, come si scrive e come si articola. Anche questo secondo incontro è supportato dall’associazione michelepertutti che, nell’ambito del progetto S.T.A.R. (sosteniamo tutte le abilità dei ragazzi), ha contribuito con La Casa di Asterione e il contributo del Dipartimento delle Politiche della Famiglia, alla realizzazione del convegno con il Professore Pietro Berti con ingresso gratuito dietro prenotazione a info@michelepertutti.org o 3755322236.
“Abbiamo ricevuto molti feedback dalle famiglie che hanno già partecipato – ha detto la presidente michelepertutti Cristiana Carniel – e siamo felici di poter fare rete per le moltre altre che verranno, facendo informazione e condivisione di esperienze. Il Professor Berti rappresenta un punto certo nel percorso di tante mamme e papà che non sanno come orientarsi in un contesto ancora troppo burocraticizzato ”.