La costruzione di un amore

“La costruzione di un amore” di Diego Tancredi alla Rocca Malatestiana domenica 14 luglio (ore 21.15)

Torna a farci sognare Diego Tancredi, attore e poeta, con la sua nuova piece tra testo e musica “La costruzione di un amore” dedicato ad una coppia straordinaria nel parterre musicale, Ivano Fossati e Mia Martini.

Dopo i precedenti successi ottenuti con la formula ‘musica e parole’ quest’anno partorisce un nuovo progetto. Dopo l’accoppiata Pino Daniele e Massimo Troisi, domenica 14 luglio all’interno della rassegna Musicology live  alla Rocca Malatestiana una nuova coppia Ivano Fossati Mia Martini è pronta a salire sul palco della suggestiva Rocca Malatestiana, distaccandosi stavolta dalla sua napoletanità .

Ispirato da Ivano Fossati,  Diego Tancredi ritiene che lui è  un cantautore e pensatore di grande rilievo italiano, non  porta in scena la fragilità di Mimì e la morbosità di Fossati .Diego  trascende da tutto ciò rendendo lo spettacolo  veicolo di gioia e speranza, un vademecum sulla costruzione di un amore fatto di impegno e ritualità. 

Ivano Fossati e Mia Martini
Ivano Fossati e Mia Martini

Anche quest’ultimo progetto porta la fedelissima amicizia e  collaborazione di Elisa Ridolfi, amica e partner in music. La scelta dei musicisti per Diego Tancredi è una sorta di rito:

Arianna Cleri, voce, Carlo Simonari, cantautore polistrumentista e interprete di  rilievo dei brani di Ivano Fossati e Simone Nobili alle chitarre, arrangiamenti in versione acustica.

Lo spettacolo si svolge prevalentemente attraverso l’interpretazione dei brani dei due famosi artisti, in modo particolare quelli che Fossati ha scritto per la Martini, ma non solo. Gli inserti narrativi dell’autore accompagneranno il pubblico nell’atmosfera in cui quei “gioielli” sono nati per poi diventare dei classici nella cultura popolare della musica d’autore. 

Curiosità, riferimenti letterari ma anche testi originali e inediti intervalleranno le performance canore e musicali. E chissà magari l’autore ci svelerà il libretto di istruzione per la … costruzione di un amore!

Le prevendite dei biglietti al botteghino del Teatro della Fortuna oppure al botteghino della Rocca Malatestiana oppure sul sito https://www.liveticket.it/fano/roccamalatestiana

I protagonisti dello spettacolo
I protagonisti dello spettacolo

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *