Eddy & the Kids ospiti dell’Hemingway Cafe’ di Jesi il 12 luglio alle 21:30

Dalla lunga collaborazione tra Davide Zannotti di Hemingway Cafe’ di Jesi e Giancarlo Di Napoli patron di Ancona Jazz torna la quarta edizione del Festival New Direction. La rassegna nata nel 2013 come Jesi Jazz Festival con il susseguirsi delle edizioni si e’ via via rimodellata mantenendo fissi i punti cardine della direzione artistica, nomi di rilievo del panorama jazzistico nazionale e internazionale e il dare spazio alle novita’ piu’ interessanti del jazz locale. Rassegna impreziosita dal patrocinio e collaborazione del Comune di Jesi.

Il 12 luglio (ore 21.30) avremo tre grandi solisti italiani nel progetto Eddy & the Kids: Enzo Pietropaoli basso; Fabrizio Sferra batteria; Edoardo Ferri chitarra.

Il linguaggio del Trio è profondamente radicato nel Jazz, ma è la passione per il Country e il Folk contemporaneo ad incidere sulla direzione musicale, attraverso un lavoro di sperimentazione e di ricerca sonora che dia una identità alla band. Nel repertorio convivono composizioni originali e brani di Neil Young, Radiohead, Elvis Presley, Sam Amidon e altri. Ciò che mette in relazione tutte le influenze musicali presenti e passate dei tre musicisti sono l’amore per la melodia e la forte vocazione all’ascolto reciproco. Nel 2024 uscirà il loro primo lavoro discografico per “Parco Della Musica Records”.


Prossimi appuntamenti

Il 3 agosto ore 21.30 Scott Robinson Quartet

Robinson si è laureato al Berklee College of Music nel 1981. L’anno successivo, è entrato a far parte dello staff del college, diventando il più giovane membro della facoltà, e’ apparso in più di 275 LP e CD, di cui 20 sotto la sua guida, con i musicisti Frank Wess , Roscoe Mitchell, Ruby Braff , Joe Lovano, Ron Carter, Paquito D’Rivera, David Bowie, Maria Schneider, Rufus Reid, Buck Clayton e l’Orchestra of St. Luke’s. Quattro di queste registrazioni hanno vinto un Grammy Award.
Lo si trova in contesti free ma anche Bop o tradizionali, ora suona nell’orchestra di Maria Snheider e incide con una sua etichetta che usa per sperimentare suoni e linguaggi. È più che un semplice bravissimo musicista, è genio e poeta allo stesso momento e negli USA il suo nome è associato a una sincera stima generale con un pizzico di alone di leggenda.
A Jesi si esibira’ accompagnato da un trio di talenti marchigiani capitanato da Emanuele Evangelista al pianoforte. Serata da non perdere!!!

Info e prenotazioni per le due serate: Davide 335362984

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *