La storia del calcio inglese nel libro di Stefano Boldrini: presentazione pubblica lunedì 8 luglio alla Mole di Ancona in un dialogo con Mimmo Cugini

Inghilterra ultimo stadio” è il titolo del libro di Stefano Boldrini dedicato al calcio inglese che verrà presentato dal cronista anconetano Mimmo Cugini della Gazzetta dello Sport nella sala Boxe della mole Vanvitelliana, lunedì 8 luglio alle ore 18.30, alla presenza del Sindaco Daniele Silvetti e dell’assessore agli impianti sportivi, Daniele Berardinelli.


Boldrini, corrispondente della Gazzetta dello Sport a Londra dal 2011 al 2022, racconta la sua esperienza attraverso i 49 stadi frequentati nel suo soggiorno nel Regno Unito: c’è tanta Inghilterra, ma anche Galles, Scozia e Irlanda del Nord, con la visita alla casa di George Best. Il cinquantesimo stadio è quello mancante nella sua collezione: il City Ground del Nottingham Forest, glorioso club protagonista di una straordinaria storia alla fine degli anni Settanta. Il libro è in realtà un viaggio attraverso il calcio nella Gran Bretagna moderna: partite, personaggi, storie, incontri, curiosità, la scoperta di realtà minori, cronaca oscura, i tormenti della Brexit, la magia della Coppa d’Inghilterra e la favola incredibile del Leicester di Claudio Ranieri, campione d’Inghilterra nel 2016. La prefazione è di Gianfranco Zola.

La cittadinanza è invitata

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *