Ad Appignano è andata in scena una serata fashion tra passerelle e musica. Scelti i nuovi modelli. Ecco la classifica / VIDEO E FOTO

di Stefano Fabrizi

Piazza Umberto I di Appignano gremita domenica 7 luglio 2024 per una serata all’insegna del fashion. A organizzare l’evento Manuela Flamini dell’agenzia Full Service di Civitanova Marche che ha fatto sfilare aziende locali grazie alla bravura di giovani mannequin che hanno sfidato (in questo caso le ragazze) il selciato della piazza con vertiginosi tacchi a spillo. Più sicuri i baby indossatori che hanno dimostrato un acerbo piglio da showman.

La manifestazione è stata voluta dal sindaco Mariano Calamita fresco di ri-nomina con un voto quasi plebiscitario: “E’ stata un’occasione per celebrare l’eleganza, la creatività e l’innovazione dei nostri operatori della moda appignanesi.Ringrazio tutti coloro che con il loro impegno e la disponibilità dimostrata hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo evento”.

E accanto alla Flamini, la Pro Loco e l’assessore al Turismo e vice sindaco Stefano Montecchiarini che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. E tra gli incontri anche quello con Lando della coppia Lando e Dino che presto rivedremo nelle piazze marchigiane.

A presentare le proprie creazioni Paoloni Manifatture, la celebre griffe di moda di Appignano, insieme ai migliori marchi del territorio tra cui Emme Abbigliamento di Pierella Morena, La Bottega di Fabiola di Donatella Dominella, L’Angolo del Corredo di Orietta Amici e Fabiola Rosciani, Sabina e Gloria di Serrani Sabina. A chiudere le passarelle le creazioni dei giovani appignanesi, tra cui quelle del fashion designer Michele Piatanesi.

Una serata di eleganza, stile e canto che ha visto anche le selezioni del  concorso “Venus Talent Show”, trampolino di lancio di giovani talenti. Durante la serata sono stati selezionati ragazzi e ragazze per entrare nel mondo della moda, della musica, della danza e dello spettacolo. Alla giuria il non facile compito di scegliere.

Questa la giuria che ha selezionato la categoria Uomo:

Michela Toni (da sempre nell’ambito della moda con Paoloni Manifatture prima e oggi MSGM); Francesca Travaglini (speaker, voce e dj di Radio Linea); Ilaria Cappellacci (food editor per i maggiori siti di cucina come Cookist, voce narrante delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, collabora attivamente con Tipicità Marche, autrice del blog Le Ricette Svelate, curatrice del libro Dolci Borghi dedicato ai dolci tradizionali dei Borghi più belli d’Italia nelle Marche; Cristina Tilio (giornalista, già caporedattore e inviata di programmi televisivi per Mediaset, Eurosport e Rai, dell’agenzia Format Communication; Alessandra Pierini (giornalista, tra i fondatori di Cronache Maceratesi e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche).

Questa la giuria che ha selezionato la categoria Donna:

Mariano Calamita (sindaco di Appignano); Ferdinando Filiasi dei Marchesi di Carapelle (esperto di comunicazione integrata e marketing dell’agenzia Format Communication; Stefano Fabrizi (segretario dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, già responsabile di Cultura e Spettacoli al Corriere Adriatico ed ora direttore della testata giornalistica online Marcheinfinite; Alberto Monachesi (progettista di marketing territoriale, giornalista e docente, esperto di comunicazione del territorio, specialista in coaching territoriale, co-founder di Imagina sas, titolare del brand-ombrello Tipicità che promuove le Marche in Italia e nel mondo unitamente al Grand Tour delle Marche circuito esperienziale studiato da Tipicità ed ANCI Marche per far assaporare l’essenza di una regione attraverso gli eventi enogastronomici di cui fa parte anche la manifestazione Leguminaria); Adriano Pellegrini (tesponsabile acquisti presso l’azienda Lardini).

La colonna sonora della serata grazie alle cantanti Carolina Galassi (16 anni di Macerata) che ha vinto la categoria canto, Alessandra Mariani che aveva vinto la categoria canto a Porto Sant’Elpidio, Ilaria (17 anni) che aveva vinto a  Sant’Elpidio a Mare e Irua di Ancona

Questa la classifica finale

FASCIA LUXURY UOMO

1°: FRANCESCO  di Ancona

2°: RICCARDO di Appignano

3°: KAREN di Iesi

4°: EMANUELE di Spoleto

FASCIA LUXURY DONNA

1°: CHIARA di  Ancona

2°: MARICA di Pollenza

3°: GIULIA di Castelfidardo

4°: DESIA di Civitanova Marche

I ragazzi e le ragazze, selezionate ad Appignano, parteciperanno alle finali nazionali del concorso “Venus Talent Show” il prossimo 20 agosto a Ortona, condotte da Jo Squillo e Luca Di Nicola.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *