di Stefano Fabrizi
Ci sono traguardi che puoi raggiungere solo con la passione e la dedizione al lavoro, e quello di conquistare il secondo posto di un concorso internazionale con oltre 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo, lo è sicuramente. E il sorriso che illumina il viso di Tania Coppari è assolutamente giustificato.
“Sono estetista, makeup artist e dermopigmentista oltre che titolare a Osimo del centro Beautidea dal 2012 – esordisce Tania – Mi occupo di bellezza 360° che è una passione che sento forte sin da piccola. Ho partecipato il 19 e 20 maggio a San Benedetto del Tronto a un campionato che prevedeva diverse categorie di Trucco Semipermanente. Io ho gareggiato per la categoria Sfumatura labbra e Tecnica pelo con dermografo per sopracciglia. Non nego che avevo un po’ di timore, ma poi quando sono stata al dunque, mi sono concentrata solo sul mio lavoro, mettendo in campo tutta la mia esperienza”.
“Erano presenti colleghe professioniste che hanno partecipato a diversi campionati e alcuni che esercitano questa professione sicuramente da molti più anni di me che mi sono approcciata al Trucco Semipermanente solo dal 2020, l’anno in cui causa Covid i nostri centri sono stati chiusi per diversi mesi, non permettendomi così di esercitarmi dopo tutta la formazione fatta. Invece, da quando ci hanno permesso di riaprire, le clienti mi hanno subito dato fiducia e ho iniziato così a eseguire molti lavori di Trucco Semipermanente e ad appassionarmi sempre di più a questo mondo e ad amarlo sempre di più, mettendoci tutta la mia passione e il mio cuore per rendere felici le mie clienti. Alcune di loro, tra l’altro, si sottopongono al Trucco Semipermanente perché devono affrontare delle cure che fanno perdere le sopracciglia: in questo modo possono ancora guardarsi allo specchio e stare bene con se stesse”.
“Per me era la prima gara. Avevamo due ore e mezzo di tempo e in contemporanea tutte eseguivamo il lavoro sulle nostre modelle. E, come potete immaginare, grande è stata la gioia quando al termine della competizione la giuria ha pronunciato il mio nome tra le altre 250 colleghe professioniste: secondo posto per la categoria Sfumatura labbra. E per questo risultato devo assolutamente ringraziare la mia modella Giorgia Pellicciari”.