La Via Maestra' - Gola del Furlo e Cagli, 18 maggio 2024

Territorio sapori e artigianato nella Gola del Furlo domenica 18 maggio (alle ore 9.30) con Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino 

Il 18 maggio 2024Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino organizza il primo appuntamento degli ‘Itinerari La Via Maestra – territorio, sapori, artigianato’ con una giornata da trascorrere tra artigianato, arte e natura immersi nelle splendide cornici del Furlo e di Cagli, nell’alto pesarese.

Il programma

09.30 Ritrovo al parcheggio del Museo del Territorio “Lorenzo Mannozzi-Torini” della Riserva Statale Naturale della Gola del Furlo in Via Flaminia 37, Località Furlo (Acqualagna);

10.00 Visita guidata al Museo del Parco e passeggiata (circa 2 ore e 30 minuti) in pianura nella natura all’interno della Gola del Furlo fino all’incontro con i ‘Birders’ per osservare grazie alla strumentazione professionale, i nidi e se fortunati…il volo delle aquile nel periodo della cova.

13.00 Pranzo con cucina tipica marchigiana e tartufo:

  • bis di primi passatelli al tartufo e strozzapreti al ragù marchigiano;
  • grigliata mista (salsicce, spiedini, braciole e pollo);
  • assaggio di dolci della casa;
  • acqua, vino della casa e caffè.

Dopo pranzo, partenza per Cagli per visitare gli stands della Festa della Pipa e delle Botteghe e i Laboratori dei Maestri d’Arte “Krysos Gioielli” del Maestro Orafo Alessandro Nucci e “Maiolica” della Maestra Ceramista Linda Zepponi. 

18.00 partenza per il rientro nelle rispettive sedi. Quota a persona a copertura del solo pranzo € 30,00. Tutte le altre voci (accompagnatore, guide, entrate, visite) sono gestite da Confartigianato. 

 

Prenotazioni e saldo entro il 13 maggio. L’Itinerario sarà organizzato con un minimo di 25 persone.

Pe maggiori informazioni:

Tel. 071 2293218, dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Tel. 071 2293238, dalle ore 8.30 alle ore 17.30

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *