Si è svolta venerdì 1 dicembre, presso la Sala Consigliare del Comune di Grottammare, di fronte ad una vasta platea, la presentazione del nuovo libro “Il fiordo rosso sangue”. L’autore del libro, Luca Incicco e Samantha Bevilacqua, (Romeo e Sara nel racconto) coppia nella vita e nel lavoro, diventeranno i protagonisti di questo avvincente giallo! Relatore della presentazione è stato Giuseppe Filloramo, direttore artistico e autore televisivo, nonché caro amico di Luca e Samantha.
“É accaduto in maniera del tutto casuale” spiega l’autore “Noi abbiamo veramente un’agenzia viaggi e stavamo realmente organizzando una crociera ai fiordi. Inspiegabilmente il file della rooming-list contenente tutti i dati personali dei clienti è stato recepito dalla compagnia navale in maniera errata. Dopo lo spavento iniziale, scherzando venne detto che forse c’erano delle spie internazionali che avevano alterato il file. Da quella battuta mi è nata l’idea di scrivere un romanzo giallo su questa crociera”.
Sara nel romanzo rappresenta Samantha, la moglie dell’autore. Alla domanda “Che ruolo ha nella gestione della vostra attività e che ruolo ha avuto nella realizzazione di questo progetto Luca Incicco ha risposto:
“Samantha gestisce la Contabilità di tutta la HappyVoyage, oltre a fornire assistenza ai i consulenti di viaggio sparsi sul territorio italiano. Logicamente riveste un ruolo fondamentale per l’azienda e per la sua sicurezza economica. Questo mi permette di avere più tempo disponibile e la mente libera per affrontare nuove sfide o scrivere libri come in questo caso.
Nel realizzare questo progetto mi sono anche avvalso dei suoi suggerimenti o della sua descrizione di certi avvenimenti visti dall’occhio femminile”.
Luca Incicco ha voluto approfittare della presentazione del suo libro anche per ricordare un’altro importante traguardo raggiunto lo scorso 15 novembre durante la loro partecipazione all’evento “ALL STARS OF THE SEA 2023”: “Il 15 novembre, vi è stato un evento annuale della Msc Crociere dedicato alle agenzie viaggi che più di altre hanno lavorato durante l’anno. In tale circostanza, vi è stata la sezione dedicata agli awards e la HappyVoyage è stata premiata, come migliore agenzia, nella categoria “Nuove sfide”. Inutile dire che siamo stati veramente entusiasti del riconoscimento avuto, ci siamo sentiti apprezzati per la lungimiranza che abbiamo nel vendere viaggi e creare gruppi cercando sempre nuovi itinerari”.
All’ultima e doverosa domanda da parte del relatore Filloramo: “chi vuoi ringraziare?” Incicco ha risposto: La mia famiglia, i miei collaboratori tra cui Maurizio che con pazienza ha corretto la bozza del libro. La casa editrice Europa Edizioni che ha creduto in me, una persona che si affacciava per la prima volta nel mondo della scrittura ed infine l’amministrazione Comunale che ci ha dato il permesso di usare la sala consigliare per questo evento.
Luca Incicco a fine presentazione ha spoilerato un seguito de “Il fiordo rosso sangue”; come si evolverà la storia di Romero e Sara? Una cosa è certa: il nuovo romanzo è in cantiere, ma l’avventura si sposterà dal grande freddo al grande caldo!