Venerdì 27 ottobre dalle ore 15:30 alle TENUTE MUROLA di Urbisaglia si voglion celebrare due figure marchigiane di grande rilievo, benché su piani diversi: Enrico Mattei, in occasione del 61° anniversario della sua scomparsa, e Agar Bonati Sorbatti, prima donna ingegnere delle Marche e la settima in Italia, in occasione del 100° anniversario dalla sua laurea (1923).
Per celebrare queste due figure e sopratutto per enfatizzare la modernità del loro messaggio e del loro insegnamento, 4 enti si sono uniti nell’organizzazione di un convegno/evento incentrato sui temi della parità di genere e delle opportunità di formazione e lavoro per le nuove generazioni: – Fondazione Social Economic Development Enrico Mattei – Fondazione Ing. Agar Bonati Sorbatti – Fondazione Enrico Mattei – AIDIA Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti
Previste partecipazioni e interventi di rilievo, tra cui quello del Sottosegretario Economia e Finanza Lucia Albano e di importanti esponenti di aziende ed associazioni. L’evento è rivolto ad istituzioni ed autorità, università ed enti accademici e di formazione, selezionate aziende del territorio. A conclusione del convegno, è prevista una degustazione in cantina seguita da una cena.
1 commento su “Si celebrano con un convegno le figure di Mattei e della Sorbatti venerdì 27 ottobre dalle ore 15:30 alle Tenute Murola di Urbisaglia”
Pingback: Etica Formazione e Competenza – AIDIA