Secondo stime della Protezione Civile il concerto dei Tiromancino per la Festa del Mare di Ancona 2023 ha visto oltre diecimila presenze che hanno gremito la Pineta del Passetto ad Ancona fin dal tardo pomeriggio di sabato 2 settembre arrivando a riempire anche parte del Viale della Vittoria fino all’incrocio con via Corridoni.
Un flusso continuo che dal dal Porto ha raggiunto il Passetto per la felicità dei bar e dei luoghi di ritrovo lungo il percorso. Intanto a piazza Roma la performance dell’artista di strada ‘Toni fratello clown’, fuoriclasse del monociclo.
I Tiromancino hanno tenuto un concerto di due ore in cui il frontman Federico Zampaglione si è esibito tra continui applausi in una ventina di brani da Tra di noi a Un tempo piccolo, rielaborazione di una canzone di Califano, fino a Vento del Sud , L’odore del mare (con la cantante Enula) e all’ultimo dei tre bis Due destini.
La Festa del Mare si è svolta il 2 e 3 settembre ha visto anche altri eventi come street food e cooking showin diverse zone della città.