Rocville: music, street food & fun e solidarietà. Venerdì 25 agosto dalle ore 18 al Campo Sportivo di San Rocchetto a Castelfidardo con Nicola Pigini e tanti altri
di Marco Chiatti
Un villaggio, un evento, un contenitore di sorprese. Da un’idea di Dj Nicola Pigini in collaborazione con il circolo San Rocchetto e con il patrocinio del Comune, ecco Rocville: music, street food & fun. Venerdì 25 agosto per un giorno il Campo Sportivo di San Rocchetto a Castelfidardo si trasformerà in un villaggio con un palco spettacolare dove si alterneranno tantissimi dj di fama.
𝐑𝐨𝐜𝐅𝐨𝐨𝐝 & 𝐑𝐨𝐜𝐅𝐮𝐧: Dalle 18 si potrà consumare un pasto nell’area street food o, portando un telo mare, fare comodamente un pic-nic sull’erba. Inoltre ci sarà un’area Fun dove divertirsi.
Il ricavato di Rocville sarà devoluto a La Ragnatela Onlus, cooperativa che da anni ricopre un importante ruolo nel sociale dando lavoro a più di 30 ragazzi con sindrome di Down o in situazioni di svantaggio, offrendo loro la possibilità di vivere una significativa esperienza professionale ed umana. Sarà possibile inoltre conoscere più da vicino la loro realtà presso lo stand informativo.
𝐏𝐚𝐫𝐤: Per l’occasione verrà adibita una vasta area di parcheggio segnalata, in via Giolitti nella strada Provinciale nei pressi del Campo Sportivo di San Rocchetto.
L’ingresso dalle ore 18 è libero e comunque il ricavato dalle varie attività collaterale di Rocville sarà devoluto a La Ragnatela Onlus, cooperativa che da anni ricopre un importantissimo ruolo nel sociale dando lavoro a più di 30 ragazzi con Sindrome di Down o in situazioni di svantaggio, offrendo loro la possibilità di vivere una significativa esperienza professionale ed umana. Sarà possibile inoltre conoscere più da vicino la loro realtà presso il loro stand presente all’evento e fare una donazione in loco.
Molti gli artisti che hanno aderito e faranno parte della line up. Ad aprire le danze Andrea Gav conosciuto nel movimento Latino e per essere un gran dj di cuore visto che collabora spesso con Onlus o cooperative di volontariato
Fra gli special guests, direttamente dal Jova Beach Party arriveranno gli Ackeejuice Rockers, duo di musica elettronica fondato nel 2007 dai dj/produttori Ali Selecta & King P. In Italia Ackeejuice Rockers producono brani di Marracash & Achille Lauro, Rkomi, Jake La Furia, Guè Pequeno, Mario Fargetta, Mondo Marcio, Tormento, Mudimbi solo per citarne alcuni…
Direttamente dalla Baia Imperiale e dal Byblos Riccione, a Rocville arriva Elion. Lui è il re dei party universitari di Urbino e da poco è entrato anche nel team di Spartan Race Italy.
Ci sarà anche Carlettolife, al secolo Federico Carli, youtuber e instagrammer di Bastia Umbra che spopola sui social soprattutto fra i giovanissimi, grazie agli scherzi fatti al nonno.
In consolle anche una buona rappresentanza di dj marchigiani. Fra questi Nicola Pigini, che dell’iniziativa è anche il promotore, già protagonista come dj ufficiale su Rai Sport sia per il Giro d’Italia, sia per le Olimpiadi di Tokyo e per i recenti mondiali di calcio “Qatar 2022”. Ma anche Francesco Luv, pure lui molto noto nel mondo del by night marchigiano e non solo. Mentre la voce che sarà sul palco di Rocville sarà quella del marchigiano Axer.
Tornando all’evento, dalle 18 si potrà mangiare nella area street food o, portando un telo mare, fare comodamente un pic-nic sull’erba. Inoltre ci sarà un’area Fun dove potersi divertire durante tutta la durata dell’evento.
Per l’occasione verrà adibita una vasta area di parcheggio segnalata, in via Giolitti nella strada Provinciale nei pressi del Campo Sportivo di San Rocchetto.