In Arena all’ aperto del Cinema Gabbiano di Senigallia venerdì 11 agosto (ore 21:30) l’anteprima del film “Il sapore della felicità”

Venerdì 11 agosto alle ore 21:30 in Arena all’aperto del Cinema Gabbiano di Senigallia verrà proiettato in Arena Il sapore della felicità .

Dopo il succoso antipasto di Barbie, il Cinema Arena Gabbiano continuerà a proporre nel mese di agosto una serie di spettacolari anteprime assolute per consentire a senigalliesi e turisti di fruire con qualche settimana di anticipo delle più interessanti pellicole della prossima stagione cinematografica.

Il sapore della felicità (Umami) è un film di produzione franco-giapponese diretto da Slony Sow e nel quale Gerard Depardieu interpreta lo chef più famoso di Francia, che ha da poco ricevuto la sua terza stella Michelin. 

L’uomo è al culmine della celebrità, ma nonostante questa fama si rende conto di non esser felice: d’altra parte, essendo completamente assorbito dalla sua cucina, sua moglie (Sandrine Bonnaire) lo tradisce con un altro uomo e non ha alcun legame con i suoi due figli. 

Grazie al suggerimento del suo migliore amico (Pierre Richard) di ricorrere all’ipnosi, il protagonista scoprirà che una causa potrebbe risiedere nel confronto giovanile con uno chef giapponese e per superare quel trauma intraprenderà un viaggio in Oriente che cambierà per sempre la sua vita…

Umami”, oltre a essere il titolo originale del film Il sapore della felicita, è il termine giapponese usato per denominare il quinto elemento del gusto (dolce, salato, aspro, amaro e, infine, umami). 

La pellicola sarà distribuita in Italia dal 31 agosto e potrà essere vista in anteprima assoluta al Gabbiano solamente venerdì 11 agosto ore 21:30.

Le proiezioni all’Arena Gabbiano iniziano sempre alle 21:30 e in caso di pioggia nessun problema: avverranno nelle sale interne con aria condizionata (in questo caso slittando l’inizio alle ore 22 solo qualora vi fosse internamente un altro spettacolo precedente). 

Il costo dei biglietti è stato quest’anno abbattuto a soli 3,50 € per tutti i film europei, e ovviamente italiani, grazie all’iniziativa Cinema Revolution, ma sono previste anche altre promozioni speciali per gli altri film: chiedete al cinema la Special Card!  

Ricordiamo inoltre che da quest’anno Mirò è partner dell’Arena Gabbiano per offrire degustazioni in concomitanza della proiezione. Le sue specialità (insalatone, primi e secondi piatti freddi, macedonia di frutta) potranno essere gustate da chiunque in Arena dalle ore 21:15, tutti i giorni esclusa la domenica, prenotando entro le ore 19 del giorno stesso al numero telefonico 347.5399444 o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it.

Sempre sul sito del cinema (www.cinemagabbiano.it) è anche possibile acquistare i biglietti on line in qualsiasi momento per evitare file all’ingresso.