In occasione della PaperWeek di Comieco i ragazzi delle scuole in visita a Boxmarche di Corinaldo

In occasione della PaperWeek e di Riciclo Aperto e in collaborazione con Comieco abbiamo ospitato con gioia i tanti ragazzi desiderosi di scoprire come realizzare insieme un sogno in cui a vivere bene siamo proprio tutti. Per 9 italiani su 10 la raccolta differenziata di carta e cartone è un’abitudine quotidiana irrinunciabile consolidata maggiormente durante la pandemia. Riciclare correttamente significa alimentare in modo virtuoso la circolarità della filiera cartaria e di chi – come noi di Box Marche – lavora con questi materiali derivati per il 57% da fibre di riciclo per farne packaging innovativi e ancora più sostenibili.


Ma possiamo fare sempre di più e sempre meglio. E siamo certi – e statene pur certi – che le nuove generazioni, con il loro coraggio scalpitante e le loro visioni d’oltre, sapranno gestire tutto questo meglio di com’è.


Il TGR Marche ci ha ospitato per parlare del nostro impegno alla PaperWeek.

Rivedi l’intervista completa a Nicola Dominici, il nostro responsabile marketing, e agli studenti della scuola Giuseppe Verdi di San Marcello in provincia di Ancona:

https://www.rainews.it/tgr/marche/articoli/2023/04/alla-scoperta-della-seconda-vita-della-carta-paper-week-corinaldo-1ebaf73c-feda-4f28-8d2b-c9cd3205800f.html