WALKABOUT Sonia Antinori e Lucia Baldini

Alla Homeless Factory di Montecassino un appuntamento al femminile. Walkabout di Sonia Antinori e Lucia Baldini venerdì 9 dicembre a seguire Caranna gruppo musicale di madre e figlia

La Rivoluzione Industriale. Assemblaggi performativi alla Homeless Factory – la rassegna firmata da Giacomo Lilliù, sostenuta nella produzione e progettazione da Associazione HomelessMALTECollettivo ØNAR, con la collaborazione di AMAT – prosegue venerdì 9 dicembre nel segno del femminile, con due proposte che vedono in scena quattro artiste.

Alle ore 21.30 Sonia e Lucia Baldini sono protagoniste di Walkabout, viaggio visionario nel mondo di oggi sulle tracce di Chatwin. A seguire, il concerto del gruppo musicale Caranna (madre e figlia, al secolo Anna Carpineti e Martina Prosperi).

La prima parte della serata è con la versione per il teatro di Walkabout, il progetto sul viaggio firmato da Sonia Antinori con Lucia Baldini e Arlo Bigazzi, e la regia di Ruggero Franceschini.

Nato durante il lockdown dall’urgenza di Sonia Antinori di trovare una strada alternativa al movimento reale, Walkabout è un’opera collettiva, composita – racconto, immagini, musica – post-drammatica, in cui parola, immagine, suono e struttura disegnano una geografia umana ricca di emozione, compassione, tenerezza.

Sulle orme delle vie dei canti della tradizione aborigena, narrate nell’omonimo libro di Chatwin, lo spettacolo è un percorso alla scoperta di territori lontani, guidati in un viaggio immaginario dalle storie di Sonia Antinori, dalle immagini d’autore di Lucia Baldini, accompagnate dalle musiche originali di Arlo Bigazzi.

A seguire, nella seconda parte della serata, il pubblico potrà assistere al concerto di Caranna, gruppo musicale del circuito Homeless, formato da madre e figlia: Fertileperombraènatura (progetto dark-jazz dell’artista e sassofonista Anna Carpineti) e Iwryn (al secolo Martina Prosperi, figlia di Anna).

Caranna, gruppo musicale del circuito Homeless, formato da madre e figlia
Caranna, gruppo musicale del circuito Homeless, formato da madre e figlia

Un duo composto da voce e sintetizzatore nato nell’ottobre del 2019. Due gli album autoprodotti: Meccanica (2020), Propaganda (2022). 

Caranna è un mix di trip hop, atmosfere sognanti e synth anni Ottanta. Ogni live set è unico ed irripetibile, in completa improvvisazione.

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 15 dicembre, è il progetto inedito di Arianna PrimaveraTremenda insufficienza dei nostri cuori.

Inizio spettacoli ore 21.30; biglietti 7 euro. Prevendite circuito biglietterie AMAT / vivaticket anche on line. Informazioni: AMAT 071 2072439, collettivo.onar@gmail.comwww.maltezoo.euwww.homelessfactory.com 

Homeless Factory d Via Eugenio Montale, 15-17-17A, Villa Mattei, Montecassiano (MC); 0733 522182 – +39 333 4739845; info@homelessfactory.com 

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *