AIS Marche Delegazione di Pesaro inaugura due nuovi corsi di primo livello per la Qualifica Professionale di Sommelier

AIS Marche Delegazione di Pesaro inaugura due nuovi corsi di primo livello per la Qualifica Professionale di Sommelier

Il nuovo cammino della Delegazione di Pesaro di AIS Marche sotto la guida del Delegato Raffaele Papi, si apre con percorcorso didattico puntuale e attento a tutte le aree del pesarese. Le parole d’ordine  che caratterizzano la mission della Delegazione sono infatti: apertura, condivisione, professionalità.


Quello pesarese è un territorio ricco e complesso che merita attenzione, per questo partiranno due Corsi di 1° Livello per la Qualifica Professionale di Sommelier, rispettivamente a Gabicce Mare e a Fano. A Gabicce il corso prenderà le mosse lunedì 10 ottobre alle ore 20.30 e si terrà nella Sala Convention del prestigioso Hotel Michelacci, mentre a Fano si partità mercoledì 19 ottobre con sede a Villa Piccinetti, sul colle Ardizio affacciata sul Mare Adriatico. I corsi si sviluppano in 15 lezioni, condotte da relatori di fama nazionale che affronteranno il programma imperniando la prima parte di ciscuna lezione sulla teoria per poi concludere con la degustazione dei vini didattici. Le lezioni affronteranno i seguenti temi, in ordine cronologico:  La figura del Sommelier, Viticoltura,  Enologia – La Produzione del Vino, Enologia – I Componenti del Vino, Tecnica della degustazione – Esame visivo, Tecnica della degustazione – Esame olfattivo, Tecnica della Degustazione – Esame gusto-olfattivo, Spumanti, Vini passiti,vendemmia tardiva,muffati,icewein, ecc., Il vino italiano e le sue leggi, Birra, Distillati e liquori, Le funzioni del sommelier, Visita a una azienda vitivinicola, Approfondimento sulla degustazione e autovalutazione. Gli iscritti al corso, riceveranno una valigetta con bicchieri da degustazione, i libri di testo, la Guida AIS Italia “Vitae”,  la rivista AIS Italia “Vitae”, la Guida AIS Marche “Le Marche nel bicchiere”, la  Rivista “Sommeliers magazine” ed infine, sconti ad eventi AIS.


Un corso per accompagnare le persone nel meraviglioso mondo della cultura del vino” afferma il Delegato Raffaele Papi nonchè Vice Presidente Regionale e continua: “ Offriamo un approccio professionale altamente qualificato,  funzionale anche all’ingresso nel mondo del lavoro di settore, senza però dimenticare il piacere della condivisione e dello stare insieme”.


Per informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e sui costi contattare: pesaro@aismarche.it oppure 3486416335


A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.