Pubblicato il 27 Agosto 2022
Dopo Frah Quintale (mercoledì 24 agosto), Bresh + Massimo Pericolo (giovedì 25 agosto), Cosmo (venerdì 26 agosto), NoSound Fest 2022 chiude con due appuntamenti al Parco della Pace di Servigliano: il 27 con Psicologi e il 28 agosto con Rkomi, entrambi con inzio alle ore 21.

Psicologi – sabato 27 agosto alle 21
Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets: posto unico 25,00 + ddp
Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “postmillennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. La somma delle prime canzoni sfocia nel doppio CD “2001 + 1002” uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi. Dopo un tour invernale nei principali locali della penisola pubblicano “Millenium Bug”, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti in Italia e rimane stabile nella top 100 della classifica Fimi/Gfk. Prodotto da Drast e Winniedeputa, all’interno spaziano le collaborazioni con Tredici Pietro, Fuera, Madame e Ariete nella traccia “Tatuaggi” (disco di platino) contenuta nel repack “Millennium Bug X”.

Rkomi – domenica 28 agosto alle 21
Biglietti sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e Vivaticket: posto unico 30,00 + ddp
L’inarrestabile corsa di Rkomi prosegue per tutta l’estate 2022! Dopo l’esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi, “Insuperabile” è certificata oro, “La coda del diavolo” (feat. Elodie) è certificata platino; l’album “Taxi Driver”, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino – arriva l’atteso annuncio del suo nuovo tour estivo, che segue il sold-out del precedente tour nei club. In partenza dal 24 giugno, “Insuperabile Tour” è il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan: porterà Rkomi ad attraversare l’Italia per tutta l’estate, con tappe nei principali festival.




