L’attrice e cantautrice marchigiana Giorgia Fiori premiata dalla CNA Federmoda di Ascoli a Grottammare. Nell’occasione una performance dedicata ad Allevi / FOTO E VIDEO

Venerdì 8 luglio, Giorgia Fiori, attrice di cinema, nonché cantautrice con lo pseudonimo di GLADIAH, ha ricevuto l’ambito riconoscimento indetto dalla CNA Federmoda di Ascoli.


L’evento, organizzato a Grottammare, in Piazza Kursal, dalla Camera Nazionale Associazione provinciale di Ascoli Piceno, é giunto all’ottava edizione con il supporto dell’amministrazione comunale: la sfilata di moda “Fashion Mood – eccellenze artigiane in passerella “. L’edizione di quest’anno è stata presentata da Veronica Maya e Marco Moscatelli.


Per l’occasione Giorgia Fiori si è esibita regalando un momento magico al pubblico presente nella piazza gremita, leggendo una ode alla vita, sulle note della composizione musicale “Back to life” del Maestro ascolano Giovanni Allevi. Un momento particolare dove l’intera piazza ha voluto far sentire la propria vicinanza al grande artista dopo che ha  reso pubblica la malattia che lo ha colpito e contro la quale sta lottando.


Dedico questo riconoscimento – ha detto Giorgia Fiori – a tutte le persone che portano avanti i loro sogni spingendo il loro cuore oltre le difficoltà. Io amo la mia terra d’origine e cerco sempre di includere nei progetti in cui lavoro la qualità e lo stile marchigiano. Inoltre spero che arrivi il mio pensiero a Giovanni e che possa superare al più presto questo suo momento difficile. Volevo ringraziare la città di Grottammare che sin da piccola mi ha accolto e la CNA di Ascoli Piceno che mi ha omaggiato di questo premio”.


Il look dell’attrice è stato curato dal celebre stilista sanbenedettese Vittorio Camaiani (anche lui premiato) e dallo staff ascolano di Antonio Pappalardo Saloon.


Prossimamente vedremo Giorgia impegnata nella conduzione del noto festival internazionale cinematografico “Fara Film Festival” dal 20 al 24 luglio a Fara in Sabina (RI) e in terra ascolana a presentare l’Ascoli Summer Festival dall’11 al 13 agosto.