Miss Italia: Massimo Olivetti, Glelany Cavalcante e Marco Zingaretti

La civitanovese Glelany Cavalcante ha vinto la prima fascia marchigiana di Miss Italia a Senigallia. A condurre la serata Marco Zingaretti / VIDEO E FOTOGALLERY

di Stefano Fabrizi

Il programma estivo di Senigallia decolla: dopo lo Sportivo dell’Anno e la serata con le band nel centro storico domenica 12 giugno riflettori in Piazza Garibaldi per la prima tappa marchigiana di Miss Italia che è stata vinta dalla civitanovese Glelany Cavalcante.

Come cambia la bellezza

Alte, meno alte, filiformi, curvy: una eterogeneità di bellezze che fa di Miss Italia uno dei concorsi, non solo il più longevo, ma anche quello al passo con i tempi e che ha rotto gli schemi delle ragazze perfette. Un tempo formose e poi molto meno ed ora senza nessun canone da seguire se non la spontaneità con una buona dose di cultura. E se ancora qualcuna è nel dubbio se fare la criminologa o la modella o la ballerina professionista o la presentatrice o l’avvocato, tutte sono pronte a mettersi in gioco ed è questa la filosofia di Miss Italia. Ed è quello che abbiamo visto sulla passerella di Senigallia.

Marco Zingaretti e le 20 concorrenti

Il timone della serata è stato tenuto con la solita professionalità e simpatia da Marco Zingaretti (da anni ha la fiducia della Pai di San Benedetto esclusivista del concorso di bellezza) che ha presentato e incoraggiato con domande e battute alle 20 concorrenti provenienti da tutte le Marche: Noemi Basso, Rebecca Rossi, Giordana Nannini, Alessandra Giachè, Altea Tonini, Giulia Ceani, Elena Marchionni, Giada Bosi, Alessia Papalino, Shuamy Zawy, Letizia Serrani, Isabella Marra, Daniela Balietti, Martina Tarini, Shary Romoli, Victoria Bonci, Sara Matrullo, Giada Preliuso, Glelany Cavalcante, Monica Fontanello.

Nirvana, balletti da applausi

Molti apprezzati i due balletti proposti dal Centro Nirvana di Senigallia con due proposte di coreografie decisamente accativanti e piene di energia. Per il gruppo una meritata lunga serie di applausi. 

Miss Senigallia è Glelany Cavalcante

La fascia di Miss Senigallia è stata conquistata da Glelany Cavalcante, 28 anni, fisico statuario, sposata. La neo Miss (padre italiano e madre brasiliana), vive a Civitanova, e ha rivelato che si è sposata proprio a Senigallia: “Si vede che mi porta fortuna!”, ha esclamato dopo la vittoria. Durante la presentazione ha raccontato che è stato il marito a iscriverla al concorso, e chiamato più volte in causa da Zingaretti, non si è palesato se non alla fine per abbracciare la moglie.

La proclamazione di Glelany Cavalcante

Miss Italia a Senigallia, le fasciate
Miss Italia a Senigallia, le fasciate

Le altre fasce

Ricordiamo le altre fasce Miss Rocchetta Shari Romoli, Miss Be Much Letizia Serrani. Menzione per Elena Marchionni, Isabella Marra e Sara Matrullo. La fascia di Miss Mascotte a Giordana Vannini.

La giuria

Madrina della serata Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma. In giuria oltre a lei Renato Rocchetti e Cinzia Petetti per il Comune di Senigallia, l’influencer Rossella Fiorani, la ballerina e attrice Alice Bellagamba, la cabarettista Lucia Fraboni e per la stampa Silvia Santarelli e Stefano Fabrizi. Molto soddisfatto della serata il sindaco Massimo Olivetti che è salito sul palco per le premiare Miss Senigallia.

Alcuni momenti della serata di Miss Italia a Senigallia

Il siparietto di Lucia Fraboni-Adalgisa Palpacelli

Siparietto simpaticissimo con Lucia Fraboni che stimolata da Zingaretti si è cimentata in  uno dei suoi personaggi (Adalgisa Palpacelli) prima parlando di diete e palestre, poi commentato i nomi di alcune ragazze fuori dal comune e, infine, facendo dell’ironia sui costumi da bagno sempre più ridotti: risate assicurate e applausi.

Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma a Senigallia
Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma a Senigallia

Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma

Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma dal palco ha raccontato del suo riscatto da un luogo “difficile” dove è nata, Scampia, incoraggiando tutte le ragazze a mettersi sempre in gioco in prima persona senza aspettare che gli aiuti provengano da altri.

Stefano Fabrizi con Alice Bellagamba
Stefano Fabrizi con Alice Bellagamba

Appuntamento al Pergolesi di Jesi il 26 giugno con Alice Bellagamba

Alice Bellagamba (ballerina, attrice, direttrice artistica e coreografa), ha ricordato il suo debutto nel 2008 come ballerina partecipando all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e arrivando quarta classificata. Da allora ha fatto tanto strada conquistando unanimi consensi. Ora porta avanti con tante soddisfazioni la sua Accademia di Danza a Jesi: “Il 26 giugno al Teatro Pergolesi (ore 21) presenteremo il saggio di danza di fine corso. Sarà un momento emozionante non solo per me e i miei allievi (non ci sono limiti di età), ma sicuramente per tutto il pubblico”.

Con Alice Bellagamba abbiamo realizzato una video-intervista.

Il gruppo delle 20 concorrenti con la nuova reginetta e Miss Italia 2021

Le prossime date di Miss Italia nelle Marche

Dopo il taglio del nastro di Senigallia, le selezioni di Miss Italia, gestite dall’Agenzia Pai, proseguiranno per tutta l’estate. Le prossime tappe nelle Marche saranno il 25 giugno a Ripe, l’8 luglio a Marotta, il 10 luglio a Sassocorvaro, poi Falerone, Genga e tantissime altre località fino a fine agosto quando verrà eletta Miss Marche 2022. Le iscrizioni sono ancora aperte contattando il sito www.missitalia.it.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.