La Poliarte e L’AIAP

L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona mantiene sin dalle origini del 1972 buone relazioni e collaborazioni per eventi di settore con tutte le Associazioni professionali afferenti alla miriade di competenze che il design sviluppa di continuo.

In modo particolare con:

  • L’#ADI – Ass. per il disegno industriale della cui sezione ADI Adriatica sono stato cofondatore negli anni ’90 con Vittorio Livi della FIAM e Piergiovanni Cerigioli della Iguzzini;
  • L’#AIAP – Ass. Italiana #design della #comunicazione visiva;
  • L’#AIPI – Ass. Italiana progettisti d’Interni della cui sezione Abruzzo è coordinatore il Prof. Andrea Straccialini – Architetto, docente all’Accademia Poliarte;
  • La #SIE – Società Italiana di #Ergonomia, di cui il direttore Giordano Pierlorenzi è stato il fondatore della sezione SIE Marche nel 1993.

Da quando l’Ambasciatrice AIAP per le Marche è la Graphic designer Maria Loreta Pagnani il rapporto con l’associazione è ancora più stretto. Loreta, la brava e dinamica professionista di Senigallia infatti, è una verace ‘Poliartista’, si è diploma anni fa all’Accademia Poliarte nel corso di Visual design, quando ancora si chiamava Centro Sperimentale di Design CNIPA.

È quindi un piacere per tutta l’accademia rilanciare l’attività dell’AIAP a Milano e contribuire e partecipare ai suoi interventi nelle Marche promossi da Loreta, e soprattutto segnalare il suo brillante curriculum formativo e professionale agli studenti in corso e alle migliaia di quelli dell’Alumni Community, formati in 50 anni della nostra Accademia di Ancona.

Loreta consiglia agli studenti e docenti, di visitare a Milano, la mostra a BASE aperta fino al 3 aprile e anche la mostra “Campo Grafico 1933/1939: nasce il visual design” a cura dall’Associazione Campo Grafico presso l’ADI Design Museum, aperta fino al 10 aprile.

Mostre graphic 2
Mostre graphic
Mostre graphic 3
Mostre graphic 4