Pesci Fuor d'acqua 22_10

Tornano le Tradizioni in Tavola venerdì 22 al Ristorante Pesci Fuor d’Acqua di Portonovo

Continua  il percorso della bontà attraverso  i sentieri tracciati da Bacco. Venerdì 22 ottobre, dalle ore 20:00, al Ristorante Pesci Fuor D’Acqua di Portonovo, nuovo itinerario  del sapore  proposto dall’originale kermesse dell’enogastronomia regionale  di qualità.


Durante la serata  i commensali conosceranno la storia delle  eccellenze marchigiane  in una prelibata cena degustazione  con squisiti piatti di mare. Palmiro Ciccarelli, stimato sommelier ed esperto assaggiatore di olio guiderà  gli ospiti in un  affascinante percorso ad hoc con al centro raffinate  specialità ittiche.


Protagoniste saranno  alcune delle più celebri cantine della nostra terra.  In particolare, sarà possibile gustare Le Piagge- Colli Maceratesi Ribona Doc 2020 di Villa Fiorano (Appignano-MC) o appassionarsi alle delizie dell’azienda Agricola Conventino (Monteciccardo-PU)  o ai profumi e gli aromi sapientemente ottenuti dall’esperta viticoltura della Cantina Lumavite (Rapagnano-FM).


Il costo previsto a partecipante è di 35 euro. Il progetto complessivo è stato finanziato dal bando della Regione: “Marche dalla vigna alla tavola” operante nell’ambito del Piano Triennale di Promozione per il settore Agroalimentare con il fine di valorizzare il vino di qualità nell’ambito della ristorazione, della buona tavola e dell’hotellerie e dare così una forte spinta all’economia del nostro territorio da sempre vocato al turismo e alla convivialità. L’organizzazione degli eventi è di Investments & Service.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *