La Palomba

Itinerario Di-Vino fa tappa il 15 ottobre a La Palomba di Mondavio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dopo i successi delle serate alla Taverna del Pescatore di Pesaro e Maria a Cavallara Itinerario Di-Vino, il viaggio enogastronomico che esalta i piatti della cucina tradizionale in abbinamento alle cantine del territorio, questa settimana (venerdì 15 ottobre alle 20) fa tappa al ristorante La Palomba di Mondavio (Borgo Gramsci 13).


Il menù della serata prevede due antipasti: Crescia Sfogliata di Urbino al Prosciutto di Carpegna DOP, Fiordilatte Marchigiano e Pacasassi con Olio Extra Vergine di Oliva Podere Bertani e Fonduta di Patata Rossa, con Casciotta d’Urbino DOP gratinata Tartufo Nero delle Marche e Zafferano accompagnati da Andy ’19 Bianchello del Metauro Doc Superiore Bio 2019 dell’Azienda Agraria Fiorini.


Di primo verranno serviti tacconi di farina di Favetta di Fratte Rosa Presidio Slow Food allo Sgagg e guanciale croccante del Montefelto accompagnati da Vecchie Vigne Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore biologico 2018 della azienda Umani Ronchi di Osimo.


Il Lubaco Pergola Doc Aleatico Riserva 2016 dell’azienda Terracruda accompagnerà la faraona arrosto con Castagne e riduzione di vino Pergola Aleatico Doc.


A chiudere il dessert: una torta scomposta alla crema e amarene di Cantiano che sarà servita con Vino e Visciola sempre dell’azienda Terracruda.


Tutti i vini in degustazione saranno illustrati dal sommelier Otello Renzi.


Il costo della serata è di 30 euro. Per info e prenotazioni telefonare allo 0721.97105


Itinerario Di-Vino è un viaggio enogastronomico alla scoperta delle eccellenze del territorio promosso grazie al bando “Marche: dalla vigna alla tavola” con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari.


L’organizzazione è della Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio. Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito www.associazioneristoratorimarchenord.it o sui canali social Facebook e Instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin