elstradin

È su Youtube “El Stradìn”, l’atteso videoclip della Borghetti Bugaron Band firmato da Nicola Nicoletti

La Borghetti Bugaron Band, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Costanzo (PU), presenta il videoclip del suo ultimo singolo “El Stradìn”, girato da Nicola Nicoletti (film-maker che collabora con le maggiori reti nazionali – Voyager, Freedom, Sfide, Olimpiadi di Rio..), regista anche di “No sin acsì”, il docu-film sui trent’anni della band, presentato nel 2018 alla Rocca Malatestiana di Fano davanti ad oltre mille persone.


Il tema del brano è il ricordo della piccola strada nella quale cinque bambini si sono conosciuti, bambini che, dopo più di quarant’anni, ritrovandosi per suonare o per passare una semplice serata assieme, si sentono ancora in  quello “stradino” con la stessa voglia di fare progetti e divertirsi.


Dopo un lungo periodo così difficile, i Bugaron vogliono raccontare con suoni, parole e immagini la loro storia, senza far cenno alcuno alla pandemia, ma soltanto cercando di dare un’iniezione di fiducia, incoraggiamento ai tanti che li seguono.


Ripercorrendo per veloci immagini che ricordano gli inizi della band, avvenuti proprio nella piccola strada davanti alle case dei fondatori del gruppo (che, ricordiamo, si conoscono fin dalla più tenera infanzia), il videoclip di “El Stradìn” intende anche valorizzare il borgo di Stacciola e le campagne circostanti di San Costanzo al quale sono molto legati (il cantante/autore dei “Bugaron” abita nel paese da anni, la vocalist/corista Elisa Goffi, sua vicina di casa, è nata a Stacciola e il Teatro Della Concordia di San Costanzo ha ospitato storici concerti della band che è stata insignita nel 2015 della benemerenza civica per meriti artistici legati alla promozione del territorio).


Il progetto, realizzato con l’aiuto di fan e amici tramite un progetto di crowdfunding, vede inoltre la collaborazione del Comune di San Costanzo e del Circolo A.C.L.I. di Stacciola (PU), Schnell S.p.a.


Link Youtube: https://youtu.be/q3j0C3KbkMY
Link Web: http://www.bugaronband.com/e-su-youtube-dal-2-agosto-el-stradin-il-nuovo-videoclip-della-borghetti-bugaron-band/

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *