Aldo Ascani: “Lo Shada sarà un volano per una estate post Covid”
di Marco Chiatti
Nato e vissuto da sempre nella musica. Cresciuto a pane e spettacoli. Aldo Ascani, terzo fratello della storica famiglia da oltre 40 anni protagonista del divertimento nella nostra regione, ha ormai messo la sua faccia e la sua capacità di fare marketing a servizio della famiglia e di tutto il settore.
Via libera alla fantasia: ecco il programma
E ora che finalmente sembra di vedere la luce in fondo al tunnel delle prescrizioni del Covid, lo fa ancora più apertamente, dando sfogo alla fantasia e alla sua vena artistica, sfornando dal cilindro serate per tutti i gusti, per questa speciale estate Shada 2021.
Fra i diversi appuntamenti settimanali del noto ritrovo civitanovese, che entreranno a regime dalla prossima settimana, il martedì El Martes Caliente Special Edition, il Mercoledì Beach cena divertente e video shows con Movimenti Notturni. Invece già dallo scorso weekend è partito il sabato Gnamm, aperitivo con arrosticini e sangria, dj set dalle 18 a mezzanotte, oltre alla serata del venerdì, più adulta con artisti live ospiti, dal titolo seducente Magic Moments: ospite questa settimana per la cena spettacolo Matteo Borghi.
Allora cosa bolle in pentola per questa nuova stagione Shada?
“Bolle da troppo tempo purtroppo la pentola e non vorrei che diventasse uno stracotto… cerco di sdrammatizzare un po’! Stiamo allestendo una buona estate all’insegna del gusto e del buon gusto. Saranno molte le serate anche settimanali legate ad aperitivi a tema e arricchiti di buona musica”.
Pensi davvero che potremo vivere un’estate quasi normale?
“Sì lo credo fortemente, anzi sono fortemente convinto che sarà altrettanto esplosiva di entusiasmo e con un pizzico di sicurezza in più rispetto a quella scorsa”.
Parliamo del ballo: quando e come si riprenderà?
“Dalle nostre notizie ufficiali si riparte i primi di luglio con la modalità del Green Pass, o tamponi effettuato nelle 24 / 48 ore precedenti. Se c’è da subite delle restrizioni lo facciamo ma Di certo non vogliamo in nessun modo ospedalizzare le strutture da ballo”.
Nel frattempo avete studiato altre formule di divertimento?
“La Vitamina Mare dove il sorriso è la cura universale (spot dell’estate civitanovese, con Brumotti testimonial, ndr)”.
Come è partita questa estate 2021?
“Direi che è partita con il piede giusto, cioè con l’entusiasmo di ritrovarsi di vivere una normalità da troppo tempo offuscata dalle restrizioni governative”.
E’ possibile poi fare una previsione: come finirà?
“Se avessi questi poteri non sarei stato un gestore na un sensitivo! Viviamo step by step credo che sia l’unica cosa diplomatica da fare”.
Il Covid ha ridisegnato i perimetri del divertimento: come vedi la prosecuzione poi durante l’anno?
“Il Covid da una parte ci ha tolto (la libertà) dall’altra ci ha insegnato a vivere con più semplicità. Restiamo fiduciosi che le normative che saranno applicate da luglio in poi saranno quelle che ci riporteranno in breve tempo alla normalità collettiva. La prova del nove sarà da novembre in poi. Lì verificheremo se la vaccinazione di massa darà i suoi frutti”.